Delos si pone l’obiettivo di creare valore attraverso un’attenta gestione e manutenzione degli impianti che si traduce in un immediato miglioramento della performance economica degli impianti stessi e quindi in un incremento dei ritorni attesi degli investimenti. I principali focus di intervento sono volti a:
- Massimizzare la vita utile attesa degli impianti.
- Massimizzare la produzione e minimizzare i costi grazie ad una gestione proattiva degli impianti.
- Minimizzare i rischi per la proprietà.
- Integrare velocemente gli impianti di nuova acquisizione per sfruttare le sinergie derivanti dalla gestione industriale.
- Razionalizzare la struttura del gruppo per ottenere economie di scala.
Attività
- Assistenza e supporto alle SPV appartenenti al gruppo, nella gestione ordinaria e straordinaria degli Impianti presi in locazione dai Fondi, gestione delle attività inerenti la vendita dell’energia elettrica e degli adempimenti connessi agli incentivi ricevuti dal GSE.
- Attività di supporto ai Fondi nel processo di acquisizione degli impianti e degli SPVs. Due Diligence sugli impianti e monitoraggio e controllo della Due Diligence svolte da soggetti terzi.
- Ottimizzazione della gestione degli impianti ed applicazione delle best practice del settore, anche grazie alle economie di scala realizzabili in considerazione delle dimensioni significative della potenza installata e gestita.
- Monitoraggio continuo degli impianti per la verifica della produzione e delle performance in tempo reale per garantire i massimi livelli di disponibilità.
- Continua ricerca di soluzioni innovative per la massimizzazione delle performance degli impianti.